Eurofer- Carenza di ferro
- EUROFER è un ottimo rimedio per la carenza di Ferro.
Il deficit di
ferro è la più
comune forma di carenza nutrizionale. Il ferro è molto importante per la vita dell’uomo; ha un ruolo centrale nell’emoglobina dei globuli rossi, dove partecipa al trasporto dell’ossigeno dai polmoni ai tessuti e dell’anidride carbonica dai tessuti ai polmoni.
La
mancanza di ferro può provocare
anemia, menorragie, disturbi dell’apprendimento, compromissioni delle funzioni immunitarie e calo delle energie.
L’aumento del
fabbisogno di ferro si verifica durante picchi di crescita dell’infanzia e dell’adolescenza e durante la gravidanza e l’allattamento. Attualmente la stragrande maggioranza delle donne in
gravidanza assume regolarmente integratori di ferro perché il notevole aumento del fabbisogno di questo minerale non può essere soddisfatto semplicemente dalla dieta.
La fascia di popolazione a rischio maggiore da carenza alimentare di ferro è tuttavia rappresentata dagli
anziani ed è spesso dovuta all’insufficiente secrezione di acido cloridrico nello stomaco, una condizione piuttosto diffusa nell’età avanzata che provoca la diminuzione dell’assorbimento del ferro. Tra le altre cause di ridotto assorbimento vi sono: la diarrea cronica, la rimozione chirurgica dello stomaco e l’uso di antiacidi.
L’EUROFER è stato sviluppato secondo le esigenze fisiologiche per compensare le deficienze sopra esposte. Il prodotto è un complesso di biocomplementi pro alimentari che possono favorire il fabbisogno di ferro e quindi portare ad un rapido miglioramento negli individui ferro-carenti.
Può essere assunto da ragazzi in fase di sviluppo,da donne in stato di gravidanza e durante l’allattamento, dagli anziani, da chi soffre di emorroidi sanguinanti.