-
Meccanismi di azione del prodotto antiossidante:
Il Royal-E, prodotto nutraceutico, partecipa al mantenimento di una corretta funzionalità del sistema nervoso, muscolare e sessuale. La vitamina E, contenuta nel prodotto, è la Vitamina della fertilità, per questo è considerata un fattore strategico nei processi fisiologici che regolano la funzionalità dell'apparato riproduttivo. La sua azione antiossidante riveste inoltre un ruolo fondamentale nel prevenire l'invecchiamento cutaneo precoce legato all'esposizione ad agenti aggressivi esogeni come sole ed inquinamento, ma anche ad agenti endogeni derivati da stress, fumo etc. Il Royal-E è usato anche nelle vaginiti e vulvovaginiti senili, disturbi del climaterio nei due sessi. [:] -
Euroton- prodotto naturale
EUROTON, per la sua composizione, è un tonico energetico che aiuta ad affrontare il problema dell’affaticamento fisico e mentale e per stati di debolezza in genere. È particolarmente indicato nei casi di depressione, astenia, attività mentali prolungate nel tempo. Utile integratore per gli sportivi e per il trattamento della sterilità maschile e femminile.
Lo stress, secondo le statistiche, colpisce il 70% della popolazione, di per sè non è una patologia ma quando è continuativo o di elevata intensità può essere nocivo alla salute, poichè caratterizzato da affaticamento fisico e mentale. Si avverte come un irresistibile bisogno di riposo con una diminuzione della memoria, dell’attenzione, della concentrazione e con un minor rendimento quali-quantitativo. Talvolta si osserva di conseguenza anche una scarsa resistenza alle infezioni più banali. L’assunzione giornaliera di un integratore tonico-stimolante aiuta a risolvere questi problemi senza fare ricorso a sostanze psicostimolanti che possono indurre gravi fenomeni di dipendenza. Nel prodotto “EUROTON” sono associate erbe riconosciute come propulsori energetici naturali. -
Eurofer- Carenza di ferro
- EUROFER è un ottimo rimedio per la carenza di Ferro.
-
Euvisus
- Rimedio per insufficienze circolatorie e disturbi del microcircolo dell'occhio.
- Euvisus: e' particolarmente indicato per problemi della circolazione sanguigna, con particolare riguardo alla fragilità dei capillari. Ne consegue un ulteriore impiego del mirtillo come vasoprotettore e regolatore della fragilità vasale specie quella periferica. L’impiego degli antociani è quindi utile anche nel trattamento dei disturbi circolatori quali le vene varicose, emorroidi, couperose etc.
- Gli anticianosidi sono perfettamente tollerati dall’ organismo e sono praticamente innocui, per cui il prodotto può essere anche usato in donne gravide affette da varici e disturbi circolatori.
- Lo studio delle correlazioni intervitaminiche, in particolare A ed E, ha posto in evidenza il sinergismo biologico dell’ Axeroftolo (A) e del Tocoferolo (E) con gli antocianosidi sopracitati del mirtillo. Per tale ragione risulta interessante la presenza, nel prodotto, di queste vitamine.
-
Osteosan- prevenire l’osteoporosi
- Rimedio per la carenza di calcio e vitamina D3.
- Il nostro prodotto “Osteosan” per la sua composizione accuratamente ricercata, è consigliato per prevenire e rallentare l’osteopenia fisiologica. Il trattamento con un prodotto naturale, verso cui aumenta l’interesse degli utilizzatori, mira non solo ad apportare all’organismo i minerali e le vitamine necessarie ma anche ad essere facilmente assimilabile e senza effetti collaterali nocivi per la sua prerogativa di prodotto naturale.
Brevi cenni sull'osteoporosi
L’evoluzione della massa ossea nel corso della vita è inevitabile. L’osso, spiegano gli esperti, si rinnova continuamente attraverso un processo di costruzione-distruzione che viene chiamato “rimodellamento osseo”. Negli anni giovanili prevale l’attività costruttiva, poi incomincia a prevalere quella distruttiva. In particolare per le donne, le gravidanze e soprattutto la menopausa contribuiscono a fare dell’osteoporosi un fenomeno tutt’altro che trascurabile. L’osteoporosi - rarefazione del tessuto osseo con assottigliamento della trama del tessuto spugnoso - inizia in genere intorno ai 40 anni e può portare a fratture, deformazioni rachidee (osteomalacia) e cedimenti vertebrali. Le cause che favoriscono più di tutte l’osteoporosi sono: l’insufficiente apporto di calcio, silicio e Vit.D.