La Gisol Farmaceutici è un’azienda farmaceutica frutto dell’intuizione del suo fondatore Patrizio Fascianella che dopo più di 20 anni di esperienza nel settore, fonda la società per dare un serio e duraturo segnale di innovazione ,grazie alla collaborazione di importanti ricercatori scientifici che innovano il listino continuamente. Inoltre, in possesso di alcuni brevetti e scoperte uniche nel panorama farmaceutico, cosmetico e nutraceutico.
Nello specifico usa la pratica della fitoterapia, una medicina naturale che utilizza le sostanze contenute nelle piante come rimedi di cura. È una delle più antiche pratiche usate dall’uomo per curare i propri disturbi, se ne trovano tracce, difatti, in civiltà antichissime come quella degli egizi, degli indù, dei greci, dei cinesi, dei romani. Con l’avvento della chimica e dei primi farmaci di sintesi, la fitoterapia è stata accantonata, per essere riscoperta, negli ultimi vent’anni, sia come metodo integrativo da affiancare a quello tradizionale, sia come rimedio più dolce, con assenza di problemi dal punto di vista delle controindicazioni e degli effetti collaterali.
In fitoterapia si utilizzano più principi attivi per la lavorazione che si basa sull’utilizzo del fitocomplesso, cioè l’insieme di tutte le sostanze presenti nella droga (parte della pianta dalla quale si estrae il fitocomplesso) contenuta nella pianta stessa. Alcune di queste sostanze sono dotate di proprietà medicamentose ma il fitocomplesso è indispensabile, nel suo insieme, a garantire la completezza dell’ azione terapeutica della pianta.
Il grande laboratorio della NATURA elabora in effetti sostanze terapeutiche vegetali efficacia a varie patologie. Altro particolare importante che i nostri prodotti hanno, è quello relativo alla presenza di tutti gli amminoacidi essenziali alla vita dell’uomo non perché aggiunti, ma perché contenuti nelle varie sostanze naturali che li compongono. La lavorazione dei nostri prodotti viene effettuata con grande cura ed attenzione e per cui possiamo dire che la Gisol cerca ogni giorno con sacrificio, dedizione e studio di essere sempre all’avanguardia per dare un apporto importante alla vita dell’uomo e quindi alla sua salute